Ho letto questa favola a mia figlia ed è rimasta incatata. Narra la storia di una farfalla coraggiosa che sfida la morte per salvare le altre farfalle e insegna che l'invidia e la vanità portano solo alla rovina. E' scritto in maniera molto semplice ma efficace, i bambini potranno trarre le loro conclusioni in maniera molto logica. Non è troppo lungo e quindi è una bella lettura anche per conciliare il sonno di chi vuole la favoletta della buonanotte. Lo vedrei bene anche come libro di lettura da inserire alle scuole elementari.
La Valle delle Farfalle
C’era una valle dove le farfalle vivevano felici. Ma un giorno la vanità, invidiosa di quelle splendide creature decise di gettare un maleficio su di loro. Le giovani crisalidi non sarebbero mai diventate farfalle. La vecchia Saturnia suggerisce alle farfalle il modo per togliere il maleficio e il nome della prescelta per affrontare un rocambolesco viaggio alla ricerca del fiore della vita. Sarà l’innocenza di Celastrina, il coraggio di Apollo e il perdono delle farfalle della valle a sconfiggere la vanità incarnata nel corpo di Vanessa. Sarà come sempre l’amore a sconfiggere il male.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows