La sfortuna di questo film è stata la lunga lavorazione prima della distribuzione, che l'ha portato ad essere offuscato dalla pellicola più nota e prima uscita sui grandi schermi, "Le relazioni pericolose" con John Malkovich e Glenn Close. Milos Forman, recentemente scomparso, ha voluto invece raccontare di un Valmont più umano, meno glaciale e vendicativo. Alla fine si è quasi complici di quel dongiovanni che è stato sconfitto da una delle forze più grandi al mondo: l'amore. I costumi e la ricostruzione quasi meticolosa degli ambienti, rende la pellicola di gran livello mentre un giovanissimo e allora poco famoso Colin Firth veste i panni inusuali di un tombeur de femmes.
Un ingegnoso gioco di intrecci, pudore, sensualità e ironia, in una trasposizione del romanzo di de Laclos Il Visconte di Valmont e la Marchesa di Merteuil fanno un patto secondo il quale il nobiluomo deve sedurre la giovane donna che sta per sposare l'amante della marchesa. Tutto riesce, ma a tutto c'è rimedio fuorché alla morte.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Gran Bretagna
-
Produzione:Eagle Pictures, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:131 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ginevra Talocci 16 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it