Il valore della vita
Ultimo di sei fratelli, nasce il 7/6/43 a Meduna di Livenza nella Provincia di Treviso, con le necessità del vivere difficile dei primi anni 50, è costretto in collegio, per rimanerci fi no ai quattordici, tuttavia convinto, che l.esperienza di quella restrizione forzata, mai può essere d'aiuto nella vita. L'ha pertanto sempre vissuta come una parte negativa, mentre la memoria di quegli anni, lo porta ad augurarsi che mai un giovane debba trovarsi rinchiuso in una qualsiasi voglia istituzione, senza che in lui ci sia una pur minima accondiscendenza. Il lavoro e gli studi professionali lo tengono impegnato fino ai diciannove anni, quando lo coglie la peggior malattia del nostro tempo. Ciò lo rende insofferente ai compatimenti della comunità, perciò si trasferisce a Milano e lontano da quanti lo conoscono e l'amano...
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it