Il «valore» ne «La scienza dei conti» di Giuseppe Lodovico Crippa
All'interno dell'ampia tematica del 'valore", questo studio tenta di dare un contributo alla conoscenza di base esplorando il significato che il valore ha assunto nell'opera di Crippa. Il lavoro si snoda attraverso l'analisi del retroterra culturale dell'autore, considerando sia le sue radici filosofiche sia il pensiero economico del tempo. Si cerca di descrivere il concetto di valore, operando dunque una cross-fertilisation tra i contenuti della disciplina ed il contesto in cui il Nostro ha operato. Il presente articolo è da considerarsi quale primo 'tassello" per la costruzione di una 'mappa" del concetto di valore attraverso le opere dei principali pensatori delle 'Scuole di Ragioneria".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it