Il valore nel linguaggio e nell'economia - copertina
Il valore nel linguaggio e nell'economia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il valore nel linguaggio e nell'economia
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Sembrerebbe che la scienza economica – a partire dai giudizi caustici di Pareto – si sia impegnata a cancellare il “valore” dal proprio quadro categoriale, ritenendolo un’entità metafisica, indegna di un’analisi scientifica. Confrontarsi con il concetto di “valore” così come strutturato nelle dottrine economiche significa, del resto, fare i conti con un approccio filosofico all’economia, prendendo in considerazione l’idea di un’essenza comune ai fatti economici, di una struttura logica o semiotica che conferisce un senso al sistema di scambio e di produzione. Una prospettiva che qui si cerca di approfondire per mezzo del dialogo tra ambiti teorici differenti (sociologia, semiotica, linguistica, filosofia, ecc.), al fine di aprire un confronto fecondo tra le scienze umane.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

240 p.
9788896818244
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail