La Valpolicella nell'età romana
«Quando i romani conquistarono il terriotorio veronese, trovarono in Valpolicella un popolo organizzato con proprie leggi e propri culti: gli arusnati…». Strumento di lavoro per gli archeologi è anche un ponte lanciato tra i campi della ricerca scientifica e le circoscritte tracce di passate civiltà in una piccola frazione di territorio, capace peraltro di porre problemi più vasti di quelli relativi alla sola Valpolicella. Dopo un’ampia sintesi, anche per la storiografia sul territorio, vengono schedate, località per località, tutte le emergenze e i ritrovamenti di età romana in sintetiche schede con accurati rimandi bibliografici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1982
-
In commercio dal:1 gennaio 1982
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it