Valses
«Come le Mazurka o le Polacche, i Valzer di Chopin testimoniano una marcata inclinazione del compositore alla danza, benché la maggior parte dei Valzer non sia propriamente da ballare, poiché nelle intenzioni del compositore non vi è tanto il desiderio di far muovere il corpo, quanto quello di toccare i cuori e far viaggiare le menti. Coniugando grazia, poesia e raffinatezza, questi Valzer da quasi due secoli rappresentano degli autentici capisaldi del repertorio pianistico. Se la loro interpretazione richiede una solida tecnica, è anche indispensabile saper mantenere una giusta misura nell’espressione dei sentimenti. Vale quindi la pena essere non solo un eccellente pianista, ma anche un artista completo. Due qualità possedute da Tristan Pfaff che gli permettono di mettere in luce tutta la bellezza dei diciassette Valzer di Frédéric Chopin». Xavier Vezzoli
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it