Valutare e raccontare i progetti nel sociale. Due casi di studio
Il titolo di questo libro è la sintesi del suo duplice obiettivo: da un lato, presentare e discutere gli aspetti connessi alla valutazione in senso stretto delle attività di carattere sociale, e quindi parlare di metodo, strumenti, indicatori, finalità, qualità, criticità, finanziamenti, etc.; dall’altro, attraverso due casi di studio, raccontare, con la “scusa” della valutazione, cosa avviene quando associazioni per lo più ben radicate nei territori si prendono cura delle comunità e dei soggetti in difficoltà e agiscono attivamente per la risposta a problemi che sono sociali, quindi collettivi, quindi di tutti. dalla Premessa
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it