Valutazione dei disturbi del linguaggio e dell'apprendimento nell'invalidità civile
Un problema di linguaggio e di apprendimento nel bambino richiede un percorso di riabilitazione che coinvolge le famiglie, il sistema scolastico e sanitario. Tale opera è volta ad analizzare le dinamiche inerenti all’assistenza, tramite il riconoscimento dell’invalidità civile, in caso di disturbi dell’evoluzione linguistica, con l’obiettivo di comprendere come ed in quali condizioni l’accertamento medico-legale possa agevolare la partecipazione attiva alla realtà scolastica e sociale. Si tenta, perciò, di fornire informazioni utili, circa l’iter da intraprendere, sia mediante la descrizione delle caratteristiche distintive dei disturbi dell’eloquio, indispensabile per una corretta valutazione diagnostica e impostazione terapeutica, sia individuando le norme a tutela di tali categorie sociali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:22 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it