La valutazione del capitale economico nelle piccole e medie imprese
Il volume “La valutazione del capitale economico nelle piccole e medie imprese” è una monografia scientifica che approfondisce e analizza le principali metodologie di determinazione del capitale economico delle piccole e medie imprese italiane in ipotesi di trasferimento, ossia con mutazione del soggetto economico. Vengono identificati i metodi di stima più utilizzati dai professionisti in funzione della finalità valutativa, del grado di formalizzazione richiesto e del settore in cui opera l’azienda oggetto di valutazione, tenuto conto che nelle PMI non vi è scissione tra proprietà e governo. La metodologia di ricerca utilizzata è di tipo empirico-deduttiva; infatti, alla disamina della più autorevole dottrina italiana e straniera, fa seguito l’analisi di 100 perizie di stima del capitale economico di piccole e medie imprese. Il volume “La valutazione del capitale economico nelle piccole e medie imprese” è rivolto agli studiosi di economia aziendale, ai professionisti e agli studenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:16 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it