Valzer di Salvatore Maira - DVD
Valzer di Salvatore Maira - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Valzer
Disponibilità immediata
5,99 €
5,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Assunta lavora come cameriera in un albergo frequentato da stelle del calcio e della televisione. Senza aspirazioni e contro il parere della madre trascorre la sua giovane esistenza servendo facoltosi avventori che troppo spesso dimenticano le buone maniere. una mattina incontra il padre di Lucia, un'amica e collega partita dieci anni prima e sparita nel nulla. Il padre, uscito dal carcere, troverà in Assunta risposte e consolazione.

Dettagli

2007
DVD
8033109394802

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2009
  • Terminal Video
  • 87 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen
  • foto; trailers; filmografie; biografie; dietro le quinte (making of)

Conosci l'autore

Foto di Salvatore Maira

Salvatore Maira

 Salvatore Maira (San Cataldo, 1947) è unoscrittore e regista, autore tra gli altri di Amornello specchio, 1999 e Valzer, 2007, cheha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionalie internazionali. Con Bompiani ha pubblicatoi romanzi Diecimila muli (2016) e Erostraniero (2019).

Foto di Valeria Solarino

Valeria Solarino

1979, Barcelona, Venezuela

"Attrice italiana. Esordisce nel 2003 con La felicità non costa niente di M. Calopresti. Bellezza mediterranea e nel contempo discreta, dà vita a personaggi non convenzionali in cui il fascino della ragazza comune si unisce a uno spirito dinamico, determinatamente ambizioso e spesso travolgente. Diretta da G. Veronesi in Che ne sarà di noi (2004), incentrato sulle vicissitudini sentimentali di un gruppo di ragazzi durante la vacanza post-diploma, conferma il suo talento in Fame chimica (2004), film sulla realtà della periferia milanese firmato dai registi emergenti A. Bocola e P. Vari. Nel 2005 è protagonista al fianco di F. Volo in La febbre di A. D'Alatri, dove interpreta il ruolo di una giovane studentessa che per mantenersi fa la cubista. Continua a essere ingaggiata come protagonista:...

Foto di Maurizio Micheli

Maurizio Micheli

1958, Ancona

Maurizio Micheli (Ancona, 1958) laureato con lode in giurisprudenza, esperienze lavorative manageriali in società nazionali, nonché in associazioni professionali, come presidente AIDP Marche (Ass.ne Italiana per la direzione del Personale), in organismi di volontariato, come presidente/commissario del comitato locale CRI di Chiaravalle (An) e in associazioni di servizio, come presidente del Kiwanis Club Ancona Nord). Appassionato di archeologia, con tre campagne di scavo all’attivo, e di storia, in particolare di quella dell’Impero Romano d’Oriente, ha sempre coltivato i suoi interessi sia privatamente che, una volta libero da impegni lavorativi, frequentando nuovamente l’università a Macerata, corso di laurea in Lettere – indirizzo Storico.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail