Van Gogh In Me
Con l’album Van Gogh in Me, il Coro da camera olandese ci offre un’esperienza d’ascolto che accosta i dipinti di Vincent Van Gogh e Gustav Klimt alla musica dei grandi compositori romantici e dell’inizio del Ventesimo secolo come Debussy, Saint-Saëns, Mahler. L’album comprende la prima registrazione di una trascrizione per un coro a cappella del primo Gymnopédie di Satie che trova qui una nuova dimensione. Menzionare il nome di Van Gogh evoca immediatamente un colore, un paesaggio, una sensazione… Da qui l’idea di creare un’esperienza audiovisiva immersiva: il coro si è unito al collettivo di artisti italiano fuse* per collegare immagini e suoni alle emozioni dei musicisti e del pubblico. fuse* ha sviluppato un algoritmo basato sulle opere di Van Gogh e Klimt registrandone stili, colori, pennellate. Durante il concerto sono raccolti non solo il suono, ma anche i dati biometrici che evidenziano lo stato emotivo del pubblico, dei cantanti e del direttore d’orchestra, creando immagini in tempo reale e generando uno spettacolo sorprendente dove forme e colori si mescolano ai suoni.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it