Variazioni Goldberg
Michael Tsalka, eclettico artista della tastiera di origine israeliana, ha interpretato più volte le Variazioni Goldberg su diversi strumenti: dal clavicembalo all'organo al fortepiano al pianoforte moderno. Per questa registrazione ha scelto di utilizzare due clavicordi costruiti da Sebastian Niebler: uno con un timbro lirico, su modello di Johann Christoph Georg Schiedmayer e uno di sonorità più robusta basato sui modelli tedeschi e svedesi del tardo XVIII secolo, passsando da uno all'altro a seconda delle necessità espressive che ha colto in ogni variazione. Si tratta quindi di un progetto discografico assolutamente particolare, sebbene fosse una pratica non certo sconosciuta ai tempi di Bach.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it