Variazioni Goldberg - Partita n.5
Il fenomeno Gould esplose nel 1955 dopo il suo debutto a Washington e la relativa incisione delle Variazioni Goldberg. L’evento ebbe un’influenza enorme nel proporre non solo una rivalutazione delle opere per tastiera di Bach ma anche un diverso approccio e una personalissima lettura delle opere dello stesso compositore: grande attenzione al dettaglio, uso scarso del pedale, ripensamento degli stacchi dei tempi e in generale una proposta di rivitalizzazione ripetto alle esecuzioni tradizionali. La American Record Guide presentò la pubblicazione della registrazione titolando: "The Record Début of Glenn Gould, a Keyboard Genius". La Partita n.5 è stata registrata nel 1954 nello studio della CBS di Montreal.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it