L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pensavo che non avrei mai più ripreso in mano un libro di André Aciman, dopo la grande delusione che è stata "Cercami", esempio di come possiamo fare tranquillamente a meno dei sequel. Ma avevo questo libro sullo scaffale dei libri da leggere già da un paio d'anni e, dopo aver sbollito la delusione, mi sono deciso ad affrontarlo, considerando che è stato scritto prima di "Cercami". Il risultato? Abbastanza soddisfacente. In "Variazioni su un tema originale" ho potuto ritrovare, con somma gioia, lo stile di Aciman che mi fece innamorare di "Chiamami col tuo nome", con quella profonda introspezione, quell'attenta analisi, quasi chirurgica, del sentimento, stavolta in una chiave più completa, dal momento che vediamo come cambia l'amore attraverso la lunga fase della vita. Vediamo le "variazioni" dell'amore dall'infanzia, fino alla vecchiaia, passando ovviamente per l'amore più adulto. E sono anche diversi tipi di amore, da quello innocente, a quello struggente e silenzioso, fino ad arrivare all'amore che ritorna. L'unica pecca, è che, ad un certo punto, si notano quei germi che sono fioriti in "Cercami", ma per fortuna si tratta di una minima parte. Diciamo che non mi sono pentito di questa seconda possibilità che ho dato ad Aciman.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore