Varignana e Bologna. Guerra e dopoguerra
In questi racconti Sanzio Fardelli ripercorre gli anni della sua gioventù nella città in cui ancora oggi batte e sogna il suo cuore. Attraverso i ricordi ci riporta al periodo della seconda Guerra Mondiale e la successiva ricostruzione, vista e vissuta dagli occhi di un bambino. Ci sono aneddoti tristi e divertenti che esaltano la caratteristica principale dell'autore "la semplicità". La figura del padre, a cui Sanzio dedica questo libro: giovane, vitale, forte, bello, spavaldo, soprattutto romantico e incantatore, è il fulcro su cui ruota la famiglia e l'infanzia del protagonista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:19 marzo 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it