Il vascello fantastico
Il paesaggio è quello meraviglioso e solare del sud Italia. "Riposto" è un luogo reale dove l'amore per il mare e per la natura si fondono tra loro, formando un tutt'uno con gli abitanti di questa terra, ricca di storia e di tradizione. Un relitto abbandonato, un abile maestro d'ascia e la passione di tre ragazzi sono questi i protagonisti fondamentali del racconto. Il lettore sarà proiettato in un luogo reale ma dai contorni fantastici, come pure fantastici sono i protagonisti dell'avventura di mare che sta per avere inizio. Questo scritto è dedicato agli abitanti del sud ed a tutti coloro i quali in qualsiasi parte d'Italia ne apprezzano la storia e le tradizioni. A tutti indistintamente auguro una buona lettura con una raccomandazione particolare: i sogni non devono mai svanire, anzi, è soprattutto per mezzo loro che ognuno di noi sviluppa nel corso della vita ed in modo continuativo la fantasia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it