Vathek - William Beckford,Aldo Camerino,Ruggero Savinio - ebook
Vathek - William Beckford,Aldo Camerino,Ruggero Savinio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Vathek
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scritto di getto, in tre giorni, nel 1781, le avventure magiche ed esoteriche del califfo Vathek costituiscono uno degli archetipi più raffinati e celebri della letteratura Gotica e, del pari, vicini alla tradizione faustiana. Vathek vede la luce, in lingua francese, quando l’autore aveva ventun anni. L’opera narra la storia del califfo Vathek, di sfrenata ambizione e inappagato dai piaceri che la vita permette a un buon musulmano. Vathek praticherà il delitto, la magia nera, l’occulto, il sacrificio, l’offerta alle potenze del male e, attraverso tali rituali ,conquisterà con la donna amata il Regno del Fuoco Sotterraneo. Regno che si rivelerà essere quello della loro eterna disgrazia. Il testo è percorso da invenzioni fantastiche e magnifiche, che leggono il meraviglioso e l’orribile con medesima eleganza e grazia. Questa edizione presenta il romanzo eponimo e i sette episodi che completano la narrazione Beckfordiana, alla maniera delle “Mille e una notte”.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
288 p.
Reflowable
9788857243351

Valutazioni e recensioni

  • Ivan
    Edizione economica di un classico

    Prezzo contenuto, edizione visivamente accattivante, per un romanzo entrato tra i classici del genere gotico.

  • Riccardo
    Breve ma complicato. Abbastanza dimenticabile

    In passato ho provato a leggerlo 2 volte per poi abbandonarlo ma la sua brevità era uno dei motivi per cui mi ostinavo a ritentare. Comunque ora c'è l'ho fatta. Ci sono stati momenti in cui è riuscito QUASI a coinvolgermi ma per la maggior parte del tempo non mi ha preso. Solo sul finale le cose si sono fatte più interessanti e mi hanno portato a dargli la sufficienza. Tutto il contesto arabo e soprattutto la religione erano spiegati nei dettagli, tanto che ti rendeva un po' difficile capirli, dovendo andare dietro descrizioni tanto dettagliate. È stato scritto nel 1785 e in considerazione di ciò mi sento quindi di promuoverlo.

Conosci l'autore

Foto di William Beckford

William Beckford

(Fonthill Gifford, Wiltshire, 1759 - Bath 1844) scrittore inglese. Oltre a due libri di viaggi, uno dei quali dedicato all’Italia, scrisse in francese un racconto fantastico, Vathek, tradotto in inglese nel 1786 e carissimo a Byron. D’argomento orientale, sul modello di Voltaire, esso illustra il gusto preromantico per l’esotismo, con richiami al romanzo «gotico» e alla fantasia erotica dei racconti di Sade.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore