Ve li racconto io. A tu per tu con i protagoniosti del Novecento
Nella sua lunga carriera di giornalista, Roberto Gervaso ha incontrato molti dei personaggi che, in un verso o nell'altro, hanno fatto la storia dei nostri tempi. Uomini di potere che hanno cambiato il corso degli eventi, scrittori, pittori e intellettuali di culto, attori e cantanti divenuti delle icone. C'è l'incontro con John Fitzgerald Kennedy all'Università del Michigan e con Fred Astaire all'hotel Plaza, quello con Arthur Miller che lo pregò "Non chiedermi di Marilyn" e quello con Tennesse Williams con un outing a sorpresa del grande drammaturgo statunitense. Gervaso poi non ha certo timori reverenziali, e dell'ultra-celebrato Totò racconta: "Era noiosissimo, parlava solo dei suoi blasoni". Aneddoti e ritratti "dal vero" portano il lettore faccia a faccia anche con Frank Sinatra, Gianni Agnelli, Licio Gelli, Michele Sindona, Giulio Andreotti, Indro Montanelli, Silvio Berlusconi, Michail Gorbaciov, Giuseppe Prezzolini, Salvator Dalì, Lauren Bacall e Rita Hayworth.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: VE LI RACCONTO IO - A tu per tu con i protagonisti del NovecentoAutore: ROBERTO GERVASOEditore: ARNOLDO MONDADORI EDITOREAnno: 2006Vol. in -8 (15 x 22,5 cm.), legatura editoriale cartonata bianca, sopracopertina illustrata a colori, pp. 440, (4). In ottime condizioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it