In-8° piccolo, pp. 261, (3), legatura in mezza pelle con titolo in oro sul dorso, conservata la brossura editoriale. Numerose tavv. in b.n. f.t. Ottimo stato. Prima edizione di questo famoso libro, una sorta di viaggio sentimentale, che la grande germanista dedicò alla collina torinese (Val Mongreno, Strada di Sassi, Val Piana, Val San Martino, Strada Santa Margherita, l'Eremo, Val Salice, San Vito, Moncalieri, Revigliasco, Pecetto, San Pietro di Celle, Pino Torinese, Chieri, Revigliasco), ai suoi luoghi più ameni, alle sue vigne, alle vecchie ville che in essa sorgono (fra cui la Villa Allason di Pecetto, frequentata da numerosi intellettuali antifascisti, fra i quali il Croce) e ai personaggi illustri che le frequentarono. La Coccarda. Biblioteca di testi, studi e rievocazioni dell'Ottocento piemontese diretta da Leo Torrero, n. 4.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1950
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it