Vedere e sapere - Bernard Berenson - copertina
Vedere e sapere - Bernard Berenson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vedere e sapere
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Con 88 tavole in nero (opere di Jan Van Eyck, Fra Angelico, Fra Filippo, Andrea Mantegna, Raffaelo Sanzio, Giovanni Bellini, Giorgione, Tiziano, John Constable, Cézanne, et al.). 8vo. pp. 146. Ottimo (Fine).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Con 88 tavole in nero (opere di Jan Van Eyck, Fra Angelico, Fra Filippo, Andrea Mantegna, Raffaelo Sanzio, Giovanni Bellini, Giorgione, Tiziano, John Constable, Cézanne, et al.) 8vo. pp. 146. . Ottimo (Fine). . . .

Immagini:

Vedere e sapere

Dettagli

146 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025141334

Conosci l'autore

Foto di Bernard Berenson

Bernard Berenson

(Butremanz, Vilna, Lituania, 1865 - Settignano, Firenze, 1959) critico d’arte statunitense. Studioso dell’arte del rinascimento italiano, «conoscitore» di leggendaria perizia, è autore di sistemazioni critiche e repertori fondamentali, come la quadrilogia I pittori italiani del rinascimento (The italian painters of the renaissance, 1894-1907) e l’indice La pittura italiana del rinascimento (The italian pictures of the renaissance, 1932, ripetutamente aggiornato). Sulla base delle sue esperienze visive, B. fondò i lineamenti di un’estetica che attribuisce all’opera d’arte, in virtù della sua «forma», la capacità di irradiare energie vitali e le assegna un ruolo cruciale nell’esistenza umana. La sua lunga vita, trascorsa in gran parte in Italia, nella residenza «I Tatti» di Settignano, è rievocata...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it