Le vedute di Milano di Marc'Antonio Dal Re
Le "Vedute di Milano" ritraggono vie, piazze, chiese e palazzi della città nella prima metà del secolo XVIII. Grazie alle 88 incisioni della serie è possibile conoscere l'aspetto originario di architetture e luoghi spesso trasformati, se non addirittura scomparsi: ne sono esempio il "Pasquaro delle Galline", il Lazzaretto, la "Ca di Can" e S. Maria della Scala. Inoltre Marc'Antonio Dal Re (Bologna 1697 - Milano 1766) ha esteso la propria testimonianza a più versanti, realizzando quella che a ragione può dirsi una cronaca figurata del suo tempo. La sua restante produzione è stata esaminata in appendice. Di essa fanno parte le "Ville di delizia", accanto a piante e vedute sciolte, stampe di argomento storico e volumi illustrati.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it