Vedute di Palermo - Sergio Troisi - copertina
Vedute di Palermo - Sergio Troisi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vedute di Palermo
Disponibilità immediata
33,00 €
33,00 €
Disp. immediata

Descrizione


4°, pp. 198; numerose illustrazioni e tavole a piena e doppia pagina a colori e in nero, rilegatura editoriale in tela, titolo al piatto e dorso, illustrazione a colori aplicata al piatto, sovracoperta editoriale illustrata con strappetto. Esemplare ottimo

. Buono (Good).
A chi raggiungeva Palermo dal mare, la città appariva distesa tra il verde dei giardini e la quinta del monte Pellegrino, in una armonia tra il luogo e l'abitato che incantava i primi viaggiatori settecenteschi. L'immagine di Palermo nasce a quel tempo, dai resoconti di viaggio, dagli schizzi dei pittori che accompagnavano nei loro spostamenti letterati ed eruditi. E, una volta entrati in città attraverso le porte, era la grande crociera di strade culminante nell'ottagono dei Quattro Canti a catturare il visitatore. Nelle opere degli artisti e dei pittori locali, le vedute di Palermo prendono forma tra questi due motivi, in cui si rispecchiano le istanze locali della cultura prima illuministica e poi romantica: la città-natura e la città-storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Spalavera
Libreria Spalavera Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

4°, pp. 198; numerose illustrazioni e tavole a piena e doppia pagina a colori e in nero, rilegatura editoriale in tela, titolo al piatto e dorso, illustrazione a colori aplicata al piatto, sovracoperta editoriale illustrata con strappetto. Esemplare ottimo . Buono (Good) *** TUTTI I NOSTRI LIBRI SONO VISIBILI PREVIO CONTATTO MAIL O TELEFONO NELLA NUOVA SEDE DI MILANO: LIBRERIA COSMOPOLIS, VIA JOMMELLI, 22. ***

Immagini:

Vedute di Palermo

Dettagli

198 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570080129888
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail