Vegetariano?
Agostino Spizzichino, otto anni, vive una vita tranquilla con la sua famiglia fino a quando, un giorno, suonano al campanello. Il giovane protagonista apre la porta e si trova davanti due polli che sono andati a prenderlo per portarlo in tribunale! Il ragazzino è accusato di aver mangiato, fin dalla sua più tenera età, un numero incalcolabile di salsicce, hamburger, e alette di pollo… Chi lo giudica al processo? Galline, capre, adorabili pulcini, una mucca enorme e tanti, tanti altri animali. Ci sarà qualcuno che avrà pietà di Agostino Spizzichino? Il finale chiude il climax di simpatica tensione di questo racconto tanto assurdo quanto ironico – e senza alcuna morale! – sul vegetarianesimo, sul senso di colpa avvertito da alcuni nel mangiare carne e sulla complessa relazione tra umani e animali. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it