La vela inclinata. Traduzione di Umberto Albini - Gyula Illyes - copertina
La vela inclinata. Traduzione di Umberto Albini - Gyula Illyes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vela inclinata. Traduzione di Umberto Albini
Disponibilità immediata
170,00 €
170,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In 8, cm 15,3 x 21, pp. 90 con 1 tavola fuori testo incisa all'acquaforte firmata e numerata a matita. Brossura editoriale con fascetta. Prefazione del poeta Giovanni Raboni e una nota del traduttore U. Albini. Tiratura di testa della traduzione originale italiana di 26 liriche, nella collana Quaderni di poesia diretta da Devoto e Guerrini. Stampato su carta a mano Fabriano  Roma. L'incisione del maestro friulano Giuseppe Zigaina, e' stata tirata dal Laboratorio scuola di Udine. Edizione di 65 copie numerate (ns. es. n. 25) piu' 10 copie in romani e 5 prove di stampa. Preziosa l'incisione di Zigaina, uno dei massimi rappresentanti del realismo italiano del novecento. Noto anche per il suo lungo sodalizio con Pasolini

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 8, cm 15,3 x 21, pp. 90 con 1 tavola fuori testo incisa all'acquaforte firmata e numerata a matita. Brossura editoriale con fascetta. Prefazione del poeta Giovanni Raboni e una nota del traduttore U. Albini. Tiratura di testa della traduzione originale italiana di 26 liriche, nella collana Quaderni di poesia diretta da Devoto e Guerrini. Stampato su carta a mano Fabriano Roma. L'incisione del maestro friulano Giuseppe Zigaina, e' stata tirata dal Laboratorio scuola di Udine. Edizione di 65 copie numerate (ns. es. n. 25) piu' 10 copie in romani e 5 prove di stampa. Preziosa l'incisione di Zigaina, uno dei massimi rappresentanti del realismo italiano del novecento. Noto anche per il suo lungo sodalizio con Pasolini

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812904162

Conosci l'autore

Foto di Gyula Illyes

Gyula Illyes

1902, Rácegrespuszta

Gyulà Illyés è stato uno scrittore ungherese. Fu in esilio a Parigi per aver partecipato alla rivoluzione proletaria di Bela Kún (1919). Tra le sue opere figurano raccolte di versi (Tutte le poesie, 1940; Poesie nuove, 1961, nt; La vela inclinata, 1965), un saggio su Petöfi (1936) e alcuni romanzi, tra cui Magiari (1938, nt), l’autobiografico Unni a Parigi (1944, nt) e Pranzo al castello (1962, nt). Principale esponente, dal 1935, della corrente populista, I. ripiegò, dopo l’europeismo degli anni giovanili, su un tormentato nazionalismo contadino. Fu anche autore di racconti per l’infanzia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it