Finalmente, sono riuscita a finire Veleno d’inchiostro di Cornelia Funke. Mi dispiace tantissimo non poter dare un voto più alto, ma onestamente non mi aspettavo questa perdita d’interesse nei confronti di questa storia che con il primo libro mi era piaciuta molto. Nella mia breve vita di lettrice, posso dire di aver letto dei libri più lunghi di questo che conta 591 pagine, ma ricordo che quei libri li ho divorati nonostante la lunghezza, perché mi coinvolgevano a tal punto che non riuscivo più a metterli giù fino a notte fonda, e non vedo l’ora di rileggerli. Veleno d’inchiostro, invece, alla lunga mi ha stancato. La storia in sé non è male, Cornelia Funke scrive bene, ma secondo me si dilunga veramente troppo su tutto, ci sono troppi personaggi (tutti con i soprannomi che ti confondono ancora di più) che sono andati ad aggiungersi alla storia del primo libro, e alla fine ci ritroviamo con un secondo libro dove purtroppo ancora e ancora si aprono tante nuove parentesi. Non lo so, forse mi aspettavo dei risvolti diversi, insomma una storia diversa. Ovviamente, questa è soltanto la mia opinione che non vuole assolutamente influenzare nessuno.
Veleno d'inchiostro
Chi non ha mai sognato di entrare nel libro che sta leggendo?
«Una meraviglia per sognanti avventurieri di ogni età» – Clive Barker
Portare nella vita reale i personaggi di un libro o addirittura entrare nel libro che stiamo leggendo: un sogno, che il padre di Meggie sa realizzare grazie al suo meraviglioso talento. Ma quando Meggie decide di aiutare l'amico Farid a ritrovare il suo maestro tuffa insieme a lui nel mondo d'inchiostro, le parole dei libri si rivelano una terribile trappola. Amici, amori, fughe, incendi, duelli e scambi di persona in un romanzo indimenticabile. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2008
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 27 dicembre 2025Storia troppo lunga
-
. 30 aprile 2022magnifico
il più bello della trilogia d'inchiostro
-
Secondo capitolo della saga del fantastico mondo d'inchiostro. Purtroppo in questo libro il ritmo rallenta di molto rendendo quasi insopportabile la lettura. In esso però incontreremo nuovi personaggi con i nomi particolari che caratterizzano ogni personaggio del mondo di Cornelia Funke e qualche colpo di scena che migliorerà la lettura. Saga nonostante tutto consigliata, specialmente per chi si avvicina alla lettura
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it