Il veleno perfetto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Un chimico in fuga, un veleno invisibile, una caccia mortale: un thriller potente sui segreti sovietici e sulle paure che avvelenano il presente.
Il professor Kalitin è un chimico brillante, narcisista e senza scrupoli. Nella segretezza di un laboratorio sovietico sull’estremo oriente russo ha creato «Debuttante», un veleno tanto letale quanto impossibile da tracciare. Alla caduta dell’URSS diserta e trova rifugio in Germania sotto una nuova identità, convinto di essersi lasciato alle spalle il passato. Ma tutto precipita quando un influente banchiere russo viene assassinato con la sua stessa arma. La copertura di Kalitin salta e le autorità tedesche lo trascinano in un’indagine che riporta in superficie i fantasmi della storia recente. Nel frattempo, due agenti delle forze speciali russe – uomini temprati da guerre sporche e sanguinose – vengono inviati a eliminarlo usando proprio «Debuttante». Sergej Lebedev firma un thriller letterario intenso e disturbante, che affonda nelle ombre della politica internazionale e nell’eredità tossica dei laboratori segreti sovietici. Il veleno perfetto è un romanzo sui veleni fisici, morali e politici: un viaggio vertiginoso nel potere che uccide, nella paura che contamina e nella violenza che continua a fiorire nell’Europa post-sovietica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it