Libro noioso e strano, Non vedevo l'ora di finirlo perché non ne potevo piu'
Il velo sollevato. Testo inglese a fronte
II drammatico resoconto che Latimer, giovane sensibile "con il temperamento del poeta", fa della sua vita nel momento in cui sa di dover morire a breve: una vita-incubo segnata da facoltà paranormali per cui egli legge i pensieri degli altri e vede scene che appartengono al futuro. Una cupa fantasia in cui temi e motivi della narrativa di Eliot (la passione, l'arte, la femme fatale, l'incubo di una morbosa introspezione) si intrecciano con le sconcertanti incursioni della scienza nei territori dell'inconscio, dell'allucinazione e della vita oltre la morte. Un apologo sulla moderna desolazione di una condizione umana in cui l'aspirazione a un assoluto controllo dell'esistenza priva l'uomo di ogni spazio di mistero, speranza o trascendenza.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giusyq 22 marzo 2024Non mi è piaciuto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it