La velocità della fiducia. The speed of trust. L'unica cosa che cambia tutto - Stephen R. Covey - copertina
La velocità della fiducia. The speed of trust. L'unica cosa che cambia tutto - Stephen R. Covey - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
La velocità della fiducia. The speed of trust. L'unica cosa che cambia tutto
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"! È questo il paradigma millenario che ci accompagna dalla nostra infanzia e che Stephen M.R. Covey ha deciso di sfidare. Un testo sulla fiducia, un tema difficile, eppure così aziendalmente attuale. La fiducia vista non come una sorta di necessaria panacea o atteggiamento buonista, ma come uno strumento concreto per migliorare i propri risultati economici e di sviluppo. Il binomio Velocità-Fiducia è, infatti, il tema portante di questo manuale pragmatico e riflessivo al tempo stesso. Un binomio che ci porta a considerare quanto potremmo ridurre i costi (le tasse, come vengono definite nel libro in maniera molto efficace) in ogni nostra transazione di business, se decidessimo di improntare i nostri comportamenti reali all'apertura, invece che alla chiusura. Rapporto capo-collaboratore, cliente-fornitore, ufficio-ufficio, ognuno di noi può trovare il proprio ambito da velocizzare. Come? Riflettendo sul fatto che si può/deve imparare a fidarsi, ma che soprattutto occorre imparare nuovamente ad essere persone affidabili. Una panoramica concreta sul mondo del business, dalla fiducia individuale a quella di relazione, dalla fiducia all'interno del ruolo manageriale fino a quella del brand e della società.

Dettagli

10 giugno 2016
368 p., Brossura
9788891729385

Conosci l'autore

Foto di Stephen R. Covey

Stephen R. Covey

1932, Salt Lake City

Stephen R. Covey è stato uno dei più influenti autori a livello internazionale sulle tematiche manageriali e di crescita personale. Esperto della famiglia, consulente aziendale, e co-presidente della Franklin Covey Company, è l’autore di numerosi bestseller internazionali, tra cui Le sette regole per avere successo (The Seven Habits of Highly Effective People) che ha venduto oltre 20 milioni di copie nel mondo ed è stato tradotto in 28 lingue. Fu professore alla Jon M. Huntsman School of Business presso l'Utah State University, fino alla sua morte.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it