La vendita dei beni dello Stato nel Regno di Napoli (1806 - 1815)
I ed. (giugno 1964). Collezione "Studi e Ricerche di Storia Economica Italiana nell'Età del Risorgimento", vol. 3°. VIII, (14)+244+152 tavole ripiegate con tabelle in nero inframmezzate da pagine separatrici+(10), cart., sovraccoperta in carta grigio-verde con titoli in nero, cofanetto editoriale muto in cartoncino liscio grezzo. Stato buono (leggera usura del cofanetto - leggera usura della sovraccoperta al dorso). Sommario: presentazione; Banca Commerciale Italiana - Abbreviazioni - Premessa; Pasquale Villani - La soppressione dei monasteri e la costruzione del Demanio dello Stato - La liquidazione del debito pubblico e la vendita dei beni dello Stato - Svolgimento delle vendite ed individuazione dei maggiori acquirenti - Le vendite della provincia di Salerno - Indice dei nomi - Indice dei nomi di luogo e delle materie - Indice delle Appendici - Appendici (Soppressione dei monasteri - Numero dei monasteri di ordini possidenti e di religiose e dei seminari dal di qua del faro - Stato attuale delle rendite e pesi dell'Amministrazione Generale de' Demani secondo gli Stati Particolari rimessi all'Amministrazione dai razionali delle diverse aziende - Stato dei movimenti del patrimonio del Demanio reale dall'installazione dell'Amministrazione Generale nel 1806 per tutto aprile 1813 - Stato dimostrativo del patrimonio demaniale a tutto aprile - Stato dei beni residui dei monasteri soppressi (1818) - Numero dei contratti e dei primi acquirenti, ammontare della rendita, della valutazione e del prezzo distribuiti secondo le varie fasi di vendita e le province nelle quali erano siti i beni - Divisione degli acquirenti in classi di rendita - Le vendite nelle province - Gli acquirenti dei beni dello Stato). prima edizione . 420. . . buono. . .
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1964
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it