La vendita di beni di consumo
L'opera offre una panoramica - ad oggi - degli effetti determinatisi negli ordinamenti dei principali Stati membri a seguito del recepimento della Direttiva n. 44/1999 CE in tema di garanzia nella vendita di beni di consumo. Ad una prima parte ampiamente dedicata all'attuazione in Italia - ove vengono affrontati i più rilevanti profili - segue una seconda parte dedicata all'esperienza dell'ordinamento tedesco, inglese, spagnolo, francese, austriaco e ungherese; una terza parte ripercorre i nodi sistematici fondamentali, emersi in tutti gli ordinamenti considerati, nel contesto degli attuali sviluppi di un nascente diritto europeo dei contratti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:11 maggio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it