Veneer
Veneer ha lasciato un segno indelebile nella sua sobria brillantezza espressiva e ha consacrato José González come un meticoloso artigiano del suono e un autore di canzoni di singolare talento. È difficile credere che un album registrato con l'attrezzatura più elementare in un angusto appartamento di Göteborg possa finire per diventare disco di platino, non solo in Svezia ma anche nel Regno Unito, vendendo ben oltre 1 milione di copie in tutto il mondo. È ancora più difficile se si considera che, a parte un breve assolo di tromba e il minimo accenno di percussioni, il disco presenta solo una voce sommessa e il sapiente plettro delle corde di nylon di una chitarra acustica. Ma Veneer, del 2003, è stato un album di questo tipo, che ha conquistato le classifiche di diversi paesi del mondo e alla fine è entrato nella Top 10 del Regno Unito grazie anche alla sua delicata ed evocativa cover di “Heartbeats” dei The Knife.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it