Prima edizione - Volume in copertina rigida editoriale, 588 pagine. Cinquant'anni di misteri e segreti in un romanzo con nomi e fatti veri, incentrato su Licio Gelli e la loggia massonica P2. Esemplare in ottime condizioni; non comune -- Scrittore, giornalista, regista, poeta, fumettista dimenticato, Pier Carpi fu fine studioso di esoterismo, misteriosofia, teosofia e massoneria, pur avendo iniziato la sua carriera come fumettista. Fu amico di Licio Gelli, Mastro Venerabile della Loggia massonica Propaganda 2 del Grande Oriente d'Italia. Nei suoi scritti, e specie in questo romanzo, Carpi volle dimostrare che Gelli non era affatto il farabutto che i media e il mondo politico volevano far credere e che la loggia massonica P2 non era né segreta, né tramava contro alcuno, ma era formata, prevalentemente, da galantuomini (lo stesso Pier Carpi vi si trovò inserito, peraltro a sua insaputa).
.Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione - Volume in copertina rigida editoriale, 588 pagine. Cinquant'anni di misteri e segreti in un romanzo con nomi e fatti veri, incentrato su Licio Gelli e la loggia massonica P2. Esemplare in ottime condizioni; non comune -- Scrittore, giornalista, regista, poeta, fumettista dimenticato, Pier Carpi fu fine studioso di esoterismo, misteriosofia, teosofia e massoneria, pur avendo iniziato la sua carriera come fumettista. Fu amico di Licio Gelli, Mastro Venerabile della Loggia massonica Propaganda 2 del Grande Oriente d'Italia. Nei suoi scritti, e specie in questo romanzo, Carpi volle dimostrare che Gelli non era affatto il farabutto che i media e il mondo politico volevano far credere e che la loggia massonica P2 non era n&eacute; segreta, n&eacute; tramava contro alcuno, ma era formata, prevalentemente, da galantuomini (lo stesso Pier Carpi vi si trov&ograve; inserito, peraltro a sua insaputa).</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1993
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it