Veneto. Storie, tradizioni, sapori
In questa raccolta di racconti, il Veneto si rivela in tutte le sue sfumature: dai riflessi dorati della Laguna di Venezia alle ombre fresche dei boschi dolomitici, dai filari ordinati delle colline del Prosecco alle calli silenziose dei borghi dimenticati. "Veneto: storie, tradizioni, sapori" è un viaggio letterario attraverso l’anima di una regione che sa mescolare memoria e modernità, mito e concretezza. Ogni racconto è una tessera di un mosaico: c’è il nonno che tramanda antichi riti contadini, la cuoca che custodisce un segreto di famiglia nella ricetta del baccalà, il giovane emigrante che torna per riscoprire le sue radici, e poi ancora streghe nei boschi, pescatori del Delta del Po, nobili decaduti e osti chiassosi. Le storie si intrecciano con proverbi, leggende, feste patronali e piatti della tradizione, restituendo al lettore il sapore autentico di una terra fiera e laboriosa.
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:25 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it