Venezia, Repubblica di terra e mare - Alvise Zorzi - copertina
Venezia, Repubblica di terra e mare - Alvise Zorzi - 2
Venezia, Repubblica di terra e mare - Alvise Zorzi - copertina
Venezia, Repubblica di terra e mare - Alvise Zorzi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Venezia, Repubblica di terra e mare
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
62,00 €
62,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Venezia, Repubblica tra terra e mare esplora, con accuratezza di immagini e linguaggio vivace, le vicende che hanno portato la città stato Venezia a creare la Repubblica Serenissima. Il testo è di Alvise Zorzi, veneziano, tra i massimi studiosi delle vicende della Repubblica e il corredo iconografico porta la firma di prestigiosi fotografi ed è arricchito da documenti storici, taluni rari, provenienti dai più importanti musei e archivi veneziani. In un repertorio finale, 15 itinerari attuali attraversano le Terre della Serenissima, conducendo il lettore alla visita ai luoghi che ancora oggi rendono vivo questo superbo passato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 novembre 2006
224 p., ill.
9788836525492

Conosci l'autore

Foto di Alvise Zorzi

Alvise Zorzi

 Alvise Zorzi (1922-2016) è stato uno dei più importanti studiosi al mondo della storia di Venezia. Proveniente da una famiglia veneziana di grandi tradizioni culturali, si è occupato di giornalismo e televisione, collaborando attivamente a trasmissioni culturali e al prestigioso Prix Italia.Sulla sua città ha pubblicato numerose opere, tra cui Vita di Marco Polo Veneziano e La repubblica del leone, e si è impegnato nella salvaguardia presiedendo comitati internazionali di studio. È stato presidente del Comitato per la pubblicazione delle fonti per la storia di Venezia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it