Veneziani. Ediz. italiana e inglese
Veneziani è il nuovo libro fotografico di Giorgio Granatiero, allievo di Giovanni Chiaramonte e precedentemente autore di City Light. Exploring the European City (Franco Cosimo Panini, 2017). Dopo aver «esplorato l'Europa delle metropoli ricavandone una lettura nitida, serena, non stereotipata», come ha scritto Michele Smargiassi di Repubblica parlando di City Light, Granatiero ha deciso di tornare nella sua città natale per guardarla dal punto di vista dei suoi abitanti. Pur avendo trascorso a Venezia soltanto i primissimi anni della sua vita, ha cercato di ricostruire quel suo lontano ricordo d'infanzia di una città da abitare oltre che da visitare. Il volume raccoglie quarantadue immagini analogiche a colori realizzate nell'arco di tre anni (2016-2019) e suddivise in tre capitoli che svelano scorci urbani ancora autentici e mostrano le storie degli ultimi abitanti; perché i veneziani resistono e con questo libro li si vuole raccontare, speriamo non per l'ultima volta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it