Venezianisches credo - Rudolf Hagelstange - copertina
Venezianisches credo - Rudolf Hagelstange - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Venezianisches credo
Disponibilità immediata
400,00 €
400,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 4 (cm 19,5 x 28), pp. 42 + (2) + (6 bianche). Cartonatura editoriale in carta Roma color carta da zucchero con astuccio. Edizione originale in lingua tedesca dei 35 sonetti di Rudolf Hagelstange, che riflettono la situazione esistenziale della generazione uscita dalla guerra, nell'edizione curata da Giovanni Mardersteig. Tiratura di 155 esemplari su carta a tino Magnani. Carattere Griffo con corpo 16 tono e corsivo. Schmoller, 71. Ottime condizioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 4 (cm 19,5 x 28), pp. 42 + (2) + (6 bianche). Cartonatura editoriale in carta Roma color carta da zucchero con astuccio. Edizione originale in lingua tedesca dei 35 sonetti di Rudolf Hagelstange, che riflettono la situazione esistenziale della generazione uscita dalla guerra, nell'edizione curata da Giovanni Mardersteig. Tiratura di 155 esemplari su carta a tino Magnani. Carattere Griffo con corpo 16 tono e corsivo. Schmoller, 71. Ottime condizioni.

Immagini:

Venezianisches credo

Dettagli

1945
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812903691

Conosci l'autore

Foto di Rudolf Hagelstange

Rudolf Hagelstange

(Nordhausen 1912 - Hanau 1984) poeta e narratore tedesco. Legato a un realismo tradizionale, divenne noto con la raccolta di liriche Credo veneziano (Venezianisches Credo, 1945, nt), che riflette la situazione esistenziale della generazione uscita dalla guerra. Di tono autocritico è la Ballata della vita sepolta (Ballade vom verschütteten Leben). Nei romanzi Trastullo degli dei (Spielball der Götter, 1959) e Il gran birbone (Der große Filou, 1976, nt) racconta in chiave ironica le vite di alcuni eroi greci. Ha tradotto in tedesco molti autori della letteratura italiana (tra i quali Boccaccio e Poliziano).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it