Il ventesimo libro ovvero il giudizio
La XX lama dei tarocchi è la terzultima degli arcani maggiori: segue la "serie degli Astri" e precede "Il Mondo". L'autore riporta i testi di quattro sue rappresentazioni teatrali, due a carattere fiabesco-parodistico e due a carattere storico-ermetico. Quindi riassume il diario di viaggio nel "Triangolo d'oro" nell'India del Nord: in particolare risultano suggestive le immagini della preghiera serale sulle rive del Gange a Varanasi (ex Benares), e del sorgere del sole sulle stesse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:3 giugno 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it