Qual è la distanza tra l'amore e l'Amore? Quanti sono i punti emotivi lungo i quali tratteggiare la linea del dolore e della rinascita? Quanti passi da compiere per abbracciar, non solo l'altro/a, ma se stessi? 22 passi. Lenti, come respiri, che entrano e circolano sotto la pelle del nostro sentire e che riaffidiamo sotto nuova forma alla vita. E' il dono dell'Amore. Che mai si consuma. "Il vero viaggio accade dentro, a riabbracciar noi stessi" - scrive Daniele Passerini E con le sue 22 liriche l'autore mette completamente a nudo la sua anima per abbracciare e vestire la profonda commozione di chi, fuori dal tempo, a contatto con la propria interiorità, saprà assaporare il dolceamaro dei suoi versi.
Ventidue passi d'amore
Un percorso geografico sta ad uno personale, come la lieve poesia sta alla prosa più introspettiva. In queste pagine, brevi, intense, è possibile soltanto perdersi e ritrovarsi, seguire l'autore e camminare insieme a lui, o compiere un proprio percorso sulle ali dell'intensità suggerita dalle sue parole.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it