Il ventiduesimo libro ovvero il matto
La XXII lama dei tarocchi o arcano maggiore 0, il matto, rappresenta il punto di arrivo o di ripartenza dell'uomo alla ricerca del vero ossia della conoscenza. È la follia del genio o la ignorante demenzialità del presuntuoso? O in un caso o nell'altro l'"assurdo" guida il matto nella sua ricerca. L'autore riporta qui in gran parte il testo pubblicato nel primo libro della prima trilogia ("La commedia") e cioè "Il Serpente incoronato", quasi a voler chiudere in un cerchio la sua "vena" compositiva esoterica. L'autore con questo libro conclude un ciclo di pubblicazioni dodecennale, cominciato appunto nel 2008 (anno cinese del topo) e terminato nel 2019 (anno cinese del maiale), di pari durata del ciclo dodecennale astrologico cinese!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:5 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it