Ventimila leghe sotto i mari. Ediz. ridotta - Jules Verne - ebook
Ventimila leghe sotto i mari. Ediz. ridotta - Jules Verne - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ventimila leghe sotto i mari. Ediz. ridotta
Scaricabile subito
1,49 €
1,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


EDIZIONE REVISIONATA 24/05/2019. Pierre Aronnax è un docente universitario di storia naturale a Parigi , famoso per la sua opera sulla vita sottomarina. Prende parte insieme al suo servo e al fiociniere Ned Land a una spedizione per liberare definitivamente i mari da un misterioso mostro marino che affonda le navi. I tre si imbattono nella creatura nel mezzo del mar del Giappone e durante lo scontro vengono scaraventati in acqua riuscendo a salvarsi rifugiandosi su quella che ,sembrava un’isola galleggiante, ma in realtà scoprono essere il famigerato mostro. Scopriranno che di mostro non si tratta, ma del sottomarino Nautilus, mezzo sconosciuto in quel tempo, nel quale saranno per così dire ospiti del capitano del vascello , Nemo. Nonostante i continui tentativi di fuga da parte del protagonista , i personaggi visiteranno Atlantide, combatteranno contro calamari giganti, navigheranno sotto il canale di Suez e verranno a conoscenza delle meraviglie del mondo sottomarino imparando a conoscere la strana indole di Nemo, chiuso in sé stesso e astioso verso il mondo terreno.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788883375064

Valutazioni e recensioni

  • Cap_cake
    Un grande classico

    Diciamo che Ventimila leghe sono un po’ troppe per i miei gusti. Questo viaggio sarebbe potuto durare almeno la metà ma ammetto che per un appassionato del genere, è un libro completo e soddisfacente. Scritto molto bene, ti fa immedesimare in un mondo nuovo e diverso che però non è lontano da nessuno di noi: il mare. Come sarebbe vivere all’interno di un sottomarino super tecnologico e esplorare i sette mari? La risposta più precisa e convincente ce la dà Verne all’interno di questo libro e io l’ho trovata molto interessante. Così come è molto interessante il combattuto e misterioso capitano Nemo. L’ apoteosi del dissidio interiore probabilmente. Personaggio complesso e profondo, ha ancora molte sfaccettature che forse ad una prima lettura non vengono del tutto colte. E, ovviamente, il mio preferito rimane Counseil, fidato e leale, incredibilmente reale e vero. Quello che dice è sempre quello che pensa. Il finale mi ha lasciato un po’ interdetta per la sua brevità e concretezza. Ma nel complesso un buon libro per una lettura rilassante.

  •  adriana

    Un bellissimo classico da leggere almeno una volta, è un racconto molto geniale e avventuroso.

  •  adriana

    Un bellissimo classico da leggere almeno una volta, è un racconto molto geniale e avventuroso.

Conosci l'autore

Foto di Jules Verne

Jules Verne

1828, Nantes

Jules Verne è stato uno scrittore francese. Figlio primogenito di un avvocato, a lui spettava di proseguire la professione del padre. Ma fin da ragazzo rifiutava gli studi e si aggirava per la città e le banchine del porto, avido di racconti marinari e avventurosi. Il fratello Paul, più fortunato, potè seguire la sua vocazione e arruolarsi in marina per poi viaggiare, come aveva sempre sognato insieme a Jules. Questi invece, dopo una breve avventura - quando dodicenne riuscì a imbarcarsi su un mercantile diretto in America, venendo subito scovato, redarguito e rispedito a casa – venne mandato a Parigi per seguire gli studi di giurisprudenza. Ma il ragazzo non si applicava e questa negligenza incrinò presto i rapporti con il padre, che gli tolse...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore