Vento di terra
Vento di terra narra alcuni avvenimenti del nostro Risorgimento. Rosario Macchiaroli, fu senatore nel governo provvisorio che aveva cacciato la monarchia da Napoli. Per ordine del re Ferdinando IV di Borbone, i briganti del Costa gli tesero un agguato mortale sotto le colline di Eboli. Il Macchiaroli stava fuggendo dalla città dopo i moti insurrezionali del 1820. La vicenda è speculare a una odierna, riguardante gli amori segreti tra il segretario comunale di un paesino del sud-Italia e una discendente di Elena Macchiaroli. L’agguato del Costa impedì a Rosario Macchiaroli e alla promessa sposa la fuga per le Americhe.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows