Un vento senza nome (Sanremo 2015) - CD Audio di Irene Grandi
Un vento senza nome (Sanremo 2015) - CD Audio di Irene Grandi
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Un vento senza nome (Sanremo 2015)
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il 2015 segna l'attesissimo ritorno di Irene Grandi, grande autrice ed interprete raffinata. Tra le tante novità che la riguardano: un nuovo contratto discografico, la partecipazione al 65° Festival di Sanremo, un nuovo album ed un tour teatrale che la vedrà protagonista assoluta.
Per la prima volta Irene è stata invitata a partecipare al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con una canzone di cui è anche autrice, Un vento senza nome: una ballad molto intensa, un testo che tocca con leggerezza un argomento di grande attualità, raccontando di una donna che volta pagina lasciandosi alle spalle una situazione che non le appartiene più. La canzone è evocativa e raffinata, si sviluppa in un crescendo lieve e costante di emozioni sempre più intense e coinvolgenti.
Un vento senza nome sarà contenuta nel nuovo album omonimo in uscita il 12 febbraio. Un disco che svela una nuova Irene: una donna più ricca e complessa artisticamente, sempre più consapevole. Un progetto musicale dalle sonorità eleganti, sviluppato in modo armonioso ed accurato. Tra i brani contenuti nel nuovo album anche alcuni in collaborazione con Stefano Bollani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
12 febbraio 2015
0888750696021

Valutazioni e recensioni

  • STEFANO MAESTRELLI

    Il bello di Irene Grandi è la sua capacità di creare dischi anche al di fuori degli schemi più commerciali, purchè in linea con il suo momento di vita personale. Questo lavoro non include infatti moltissime tracce destinate a diventare dei singoli ad alta rotazione radiofonica, eppure racchiude una ricerca sonora veramente raffinata, indubbio retaggio della sua precedente collaborazione con il pianista Stefano Bollani, che infatti ritroviamo anche qui in ben tre tracce. Già la malinconica titletrack ci pone di fronte ad un'artista più matura e consapevole, che forse spiazzerà i suoi fans della prima ora, abituati ad una Grandi più energica e scatenata. Chi invece, come me, la segue da meno tempo, potrà "casomai" scoprire un lato di lei piacevolmente nuovo . E poi, tranquilli: Irene è ancora al "settimo cielo"!

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 A memoria
Play Pausa
2 C'est la vie
Play Pausa
3 Settimo cielo
Play Pausa
4 Un vento senza nome
Play Pausa
5 Casomai
Play Pausa
6 Cuore bianco
Play Pausa
7 Una canzone che non ricordo piu
Play Pausa
8 Stato di gratitudine
Play Pausa
9 Roba bella
Play Pausa
10 Un'alternativa
Play Pausa
11 Se
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it