Madre e moglie che racconta in dettaglio i singoli rapporti con i diversi membri della famiglia. Ognuno singolo e diverso dall’altro. Racconto intimo e delicato con il tocco tipico dell’autrice.
Il vento soffia dove vuole
Un romanzo profondo, appassionante e ricco di umorismo che è un inno alla forza dei legami familiari e all’importanza di dare un senso alla nostra vita.
Ci sono momenti nella vita in cui si sente il bisogno di prendersi una pausa e ripercorrere con calma, senza le continue incombenze quotidiane, le tappe della nostra esistenza. Un viaggio che, anche nei momenti difficili e bui, ci ha portato a provare un sentimento di riconoscenza e gratitudine verso chi ha condiviso con noi il cammino, le prove, le epifanie. Così Chiara, alla soglia dei sessant’anni, approfittando dell’improvviso silenzio che avvolge la sua casa in collina, decide di scrivere tre lettere. La prima alla luminosa figlia adottiva, Alisha, ormai ventenne; la seconda alla diciottenne Ginevra, la problematica figlia naturale; e la terza all’amato e solido marito Davide, con il segreto intento che un giorno la farà leggere anche al piccolo Elia, arrivato in un momento di grande crisi familiare. Sono tutte, in qualche modo, lettere d’amore, declinate nei diversi linguaggi in cui si esprime questo sentimento invincibile e misterioso che ci lega indissolubilmente gli uni agli altri, aprendo nel nostro cuore porte segrete che non sapevamo di avere. Trent’anni dopo Va’ dove ti porta il cuore, Susanna Tamaro ci riporta all’interno di complesse dinamiche generazionali, regalandoci pagine preziose che sovrastano il vociare confuso di questi tempi. Il vento soffia dove vuole ci cattura, ci consola e ci guarisce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:6 ottobre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lazucchy 02 gennaio 2025La famiglia vista con gli occhi di una donna
-
Simona 30 dicembre 2024Da leggere e regalare
Questo libro è molto bello racconta di come si rafforzano i legami della famiglia molto ben scritto l’autrice Susanna anche questa volta ha fatto un ottimo lavoro . Sentimenti delicati pervadono la lettura .consiglio
-
Vale 17 agosto 2024Passaggio
Un libro che sembra raccontare il passaggio di una donna, un passaggio sotto molti punti di vista. Un libro che sicuramente merita di essere letto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it