Il vento e il suo campione. La favola di William Walsh, ovvero come si diventa ciò che si è - Giuseppe Vallerini - ebook
Il vento e il suo campione. La favola di William Walsh, ovvero come si diventa ciò che si è - Giuseppe Vallerini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il vento e il suo campione. La favola di William Walsh, ovvero come si diventa ciò che si è
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un anziano signore si ritira in una abbazia. Il suo nome è William Walsh. Trascorre le sue giornate passeggiando alle prime luci dell’alba, sbrigando quelle poche commissioni che l’età e la forza rimasta gli permettono e soprattutto scrive. Nel silenzio della sera riversa su carta la storia che ha vissuto lasciando che anche le persone che più gli sono state care in vita prendano voce tramite i suoi ricordi. Le prime notizie di sé, che William riporta nel diario polifonico, sono che sua madre è morta da due anni e che il padre è stato accoltellato tanto tempo prima nei pressi del porto di Liverpool. La sua vita scorre monotona tra la biblioteca dove lavora e la casa di cura dell’Abbazia dove spinge la carrozzina a Eddie Smith, un uomo cinquantasettenne con il quale stringerà una forte amicizia. Lo sorreggono in questo suo percorso asfittico la fede e le sedute psicoanalitiche. Una notte, dopo una rimpatriata fra vecchi compagni di liceo, per un attimo prova l’impulso di buttarsi da un ponte e farla finita, quando incontra un senzatetto che gli dona un ciondolo magico. In un lampo, William diventa il calciatore più forte di tutti i tempi. Una sorta di George Best: donne, alcool e macchine veloci. Come calciatore sarà ancora più forte. C’è solo un problema, William non è George e scoprirà presto cosa gli manca davvero: l’unica donna di cui era innamorato dalle superiori e l’amicizia di un paraplegico. Insomma, la storia di William Walsh è la storia su quel che rimane, una volta (dopo) aver avuto tutto. Un romanzo sorprendente, generoso e intrigante.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
184 p.
Reflowable
9788832926781

Valutazioni e recensioni

  • Letizia Sessa

    La storia di William e' la storia di un ragazzo con un passato difficile, dovuto ad una situazione familiare poco stabile, e con un presente segnato dalla rassegnazione, dai ricordi e dall'amore che non e' mai riuscito a confessare ad Elisabeth. Un malcontento che non gli permette di godere nemmeno delle note positive della sua vita, tanto da fagli troncare anche i rapporti con Eddie, l'amico costretto in una sedia a rotelle di cui William si prende cura ogni qual volta si trova alla casa di cura dell'Abbazia. Ma quando tutto sembra perduto, e William prova addirittura a farla finita, la vita gli offre una seconda possibilita': grazie ad un ciondolo magico ,donatogli da un senzatetto, William ha la possibilita' di cambiare il suo futuro, l'opportunita' di essere cio' che ha sempre desiderato ( un famosissimo calciatore) e di avere tutto cio' che tutti vorrebbero, e cioe' successo, ricchezza e donne. Peccato che la felicita' non si accontenta di questi effimeri e fugaci piaceri...e ben presto William si trovera' a desiderare ben altro; perche' proprio quando crede di avere tutto,si accorge che a mancargli e' cio' che nessuna magia puo' mai donargli...Solo lui stesso puo' essere l'artefice della sua felicita'! Una scrittura scorrevole e coinvolgente. Tutti i personaggi sono descritti cosi' bene che si ha quasi la sensazione di conoscerli veramente. La descrizione precisa e dettagliata degli eventi ti avvolge nella storia e te ne fa sentire parte. I temi trattati sono tanti, e tutti di spessore,narrati con accuratezza,stile e sapiente ironia.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows