Ho trovato la storia veramente accattivante. La connessione, sempre più profonda, tra il lettore e i personaggi, in particolare con la protagonista, Vera, si cementa fino dalle prime pagine, grazie alla maestria con cui l'autore li presenta e li descrive. La trama del giallo si sviluppa in un contesto contemporaneo, ben presentato, con tematiche di ecologia, technologia e socialità. Si alternano momenti più cupi agli episodi della vita sentimentale ed impegnata dei giovani ricercatori, che rendono la lettura avvincente e scorrevole. Ottimo il linguaggio. Un libro da non perdere.
Vera come la neve. Ediz. integrale
Un mattino di fine novembre 2019, Vera Torneland, ricercatrice dell’Istituto Karolinska di Stoccolma, si sveglia nella neve, in compagnia di una renna, a trecento chilometri di distanza dal laboratorio dove lavora. Com’è arrivata fin là e soprattutto perché? Un uomo viene trovato cadavere sotto un ponte a Stoccolma e un altro scompare in una riserva naturale del Kazakistan. Sono collegati fra di loro? Chi ha ordinato quelle morti? Cosa hanno a che fare con Vera? Con l’aiuto di Axel, il vigilante conosciuto per caso e che apre una breccia nel suo cuore, Vera riesce a poco a poco a trovare risposta alle sue domande, ma solo un inaspettato finale le svelerà chi e perché ha messo in grave pericolo la sua vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:28 marzo 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano 08 agosto 2022Un libro da non perdere
-
Fantale 06 giugno 2022Avvincente
Un giallo avvincente, ricco di particolari. La trama stuzzica il lettore. La fine regala un bell'epilogo.
-
Daniele 06 giugno 2022Racconto avvincente che ti prende fun dalla prima pagina
Ho letto il libro incuriosito dalla trama accennata nella sinossi. La lettura ha superato le aspettative. Ho trovato il racconto avvincente, con sviluppo intrigante. Sono presenti richiami ambientalisti e di solidarietà sociale che trasmettono un messaggio positivo e di speranza nel futuro. La formazione scientifica dell'autore traspare via via dai richiami tecnici in cui anche gli argomenti più complessi sono affrontati in modo semplice e chiaro. Mi auguro che presto esca un altro romanzo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it