Recensioni La vera ricchezza. Lezioni di economia e spiritualità
                            
                                        L'umanità ha sete di Infinito, ma purtroppo cerca di saziare questa sete accumulando denaro e risorse economiche, oggetti, prodotti. Oggetti infiniti che non riescono a saziare quella fame e quella sete, anzi. La alimentano di un'insoddisfazione che crea un atteggiamento rapace verso gli altri e verso le risorse del Pianeta. La ricchezza visibile è una falsa ricchezza perché non nutre la felicità del cuore. E se fosse giunto il tempo di dare ascolto ai richiami dei sapienti appartenenti a tante filosofie e spiritualità? Che questo tempo sia giunto è provato dal fatto che oggi la maggior parte degli studi sulla felicità condotti da economisti sembrano confermare le parole dei maestri spirituali di ogni tempo: accumulare beni materiali non garantisce la felicità mentre custodire e condividere ricchezze interiori riempie di senso e di bellezza la vita propria e delle comunità cui si appartiene. Guidalberto Bormolini dà voce in questo saggio alla sapienza di mistici, monaci e poeti che sanno farci intuire che cosa sia la vera ricchezza: ciò che è divino, invisibile, sepolto nella nostra interiorità eppure accessibile. Come scriveva Angelo Silesio:«La ricchezza deve essere in te; ciò che non hai in te, fosse anche il mondo intero, ti è solo di peso».)
                                    
                                    
                                            12,75 €
                                                
                                    
                                
                                                    15,00 €
                                                
                                        
                                        
                                            5/5
                                        
                                        
                                    
        5
        
            
                
            
        
        
                
        
    
    
        4
        
            
                
            
        
        
    
                
                    (0)
                
        
    
        3
        
            
                
            
        
        
    
                
                    (0)
                
        
    
        2
        
            
                
            
        
        
    
                
                    (0)
                
        
    
        1
        
            
                
            
        
        
                
                    (0)
                
        
    Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.