La vera storia di mussolini. Vol. 2: Ascesa
Volume 2 Ascesa. Il 1925: il momento della svolta. Mussolini si assume la "responsabilità politica, morale e storica" del clima di violenza, inaugurando la dittatura. Ma la storiografia ha omesso un dettaglio cruciale: in quei giorni, i gerarchi fascisti lo incalzavano. O imponeva l'ordine, o sarebbe stato destituito. La sua "Ascesa" fu un trionfo di volontà o una scelta obbligata sotto pressione? E quale fu il contributo internazionale?
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it