Una raccolta di poesie originale, fatta di componimenti multiformi e mutanti, scritti dal 1981 a oggi (la differenza di stili tra i vari decenni è evidente). Dalle poesie intimiste degli anni '80, agli haiku e agli esperimenti linguistici degli anni '90, fino alla satira politica in versi degli anni più recenti, Massimo Conte ci permette di riflettere, di conoscerlo e di interrogarci, come fa lui, sull'uso delle parole e del linguaggio.
Verba mundi
La vera rivoluzione inquietantista della scrittura poetica, il mondo come vissuto nell'ideale, nel caos del fermento introspettivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it