Le verdi praterie. passato presente
I ritmi assunti dal tempo odierno consentono sempre meno di soffermarsi a riflettere sul passato, e quindi di conoscere fatti e cose, anche apparentemente secondari, che tuttavia possono fornire gli indizi utili ad inquadrare i percorsi di generazioni attraverso eventi sociali, mode, culture, evoluzioni e involuzioni, progressi e regressi. Lavori come questo contribuiscono a fissare una serie di punti fermi di una biografia singolare. Ed essendo singolare ogni esperienza umana, questo libro racconta, in fin dei conti, di una generazione, quella degli anni Cinquanta e Sessanta, e del suo precipitoso transito nel XXI secolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:27 febbraio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it